cover-jumbo

La Vita in Sinapsys

Calabria, volontà di futuro: il Ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara in visita alla Cadmo di Soverato

3 Aprile 2024

 Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, in visita in Calabria, ha incontrato alcune eccellenze del territorio, come l’ITS Giovanni Malafarina e l’ITS Cadmo di Soverato.

Il ministro si trovava infatti a Catanzaro in occasione della conferenza di presentazione del progetto sperimentale biennale “Recapp Call” per il recupero di competenze in Italiano e Matematica, avvenuta in Regione alla presenza del presidente della Calabria Roberto Occhiuto e della vice presidente e assessore all’Istruzione Giusi Princi, per poi recarsi a Soverato dove ha incontrato gli studenti e le studentesse dei due istituti tecnici di Soverato.

«Lo scorso anno proprio a Catanzaro abbiamo presentato Agenda Sud, un piano strategico ideato per offrire opportunità ai giovani del Mezzogiorno – ha dichiarato per l’occasione Valditara -. La Calabria è stata una delle regioni che ha risposto al meglio alla sfida del 4+2,cioè la riforma di quell’istruzione tecnico professionale destinata a dare grandi opportunità formative ai nostri giovani dimostrando che crede nel futuro e nella volontà di riscatto. Continuiamo questo percorso di crescita, insieme».

«Siamo molto felici che il ministro Valditara abbia potuto conoscere una realtà nella quale abbiamo creduto fin dal primo momento – ha commentato Anna Barbuto, responsabile Risorse Umane di Sinapsys – contribuendo attivamente alla sua nascita. Una vera eccellenza del nostro territorio che offre ai giovani delle opportunità concrete di formazione e accesso al mondo del lavoro, e che continuiamo a sostenere ogni giorno come membri del direttivo della Fondazione Cadmo.

Potrebbe interessarti anche