Privacy policy
Per la Sinapsys s.r.l. la privacy e la sicurezza dei dati personali dell’utente sono molto importanti e pertanto i dati personali sono raccolti e gestiti con la massima attenzione adottando adeguate misure di sicurezza per custodirli. In questa pagina, si descrivono le modalità e le logiche del trattamento dei dati personali degli utenti che consultano il Sito.
L’informativa è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 a tutti gli utenti che, interagendo con il Sito, forniscono i propri dati personali.
La validità dell’informativa contenuta nella presente pagina è limitata al solo Sito e non si estende ad altri siti web eventualmente consultabili mediante collegamento ipertestuale. Di seguito, verranno chiaramente elencati:
- i riferimenti di chi tratterà i suoi dati personali;
- i dati personali trattati;
- le finalità e la base giuridica per cui saranno trattati i dati;
- i tempi di conservazione e i diritti
Gli utenti, utilizzando il presente Sito, accettano la presente informativa e sono, pertanto, invitati a prenderne visione prima di fornire informazioni personali di qualsiasi genere.
Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è la Sinapsys s.r.l. con sede legale in Piazzale Luigi Sturzo n. 31 00144 ROMA (RM) – Italia –
email: info@sinapsys.it
Responsabile della protezione dei dati
Il Titolare ha provveduto a nominare il Responsabile della protezione dei dati in persona dell’ Ing. Walter Fazzari che potrà essere contattato ai seguenti indirizzi:
mail: w.fazzari@sinapsys.it
Pec: amministrazione.sinapsys@pec.it
Tipologie di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli
utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di ottenere informazioni statistiche sull'uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.) e/o controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di 60 giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell'Autorità giudiziaria).
Dati forniti volontariamente dall’utente
Attraverso il Sito è possibile inviare richieste e comunicazioni mediante gli indirizzi e i moduli di contatto ivi indicati. Il conferimento di tali dati è obbligatorio, necessario per rispondere alle richieste inviate nonché per ricontattare il mittente per ottenere precisazioni in ordine a quanto segnalato. In particolare, i dati personali sono forniti dagli utenti allo scopo di fruire dei servizi del Sito.
Il Titolare non raccoglie e non tratta dati personali relativi ai minori d’età. Accedendo al Sito e utilizzando i servizi offerti, dichiara di aver compiuto la maggiore età.
Gli utenti minori di 18 anni sono pertanto pregati di non registrarsi al Sito e di non fornire dati personali.
In particolare, l’identificazione degli utenti avviene al momento dell’invio di richieste di informazioni/assistenza e comunicazioni attraverso gli indirizzi e i moduli di contatto indicati sul Sito. In questo caso il Titolare tratterà i dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Dell’invio di comunicazioni per finalità di marketing relativamente a prodotti e/o servizi da parte di Sinapsys nell’interesse proprio o di altre società, previo espresso consenso. Dell’invio di comunicazioni commerciali da parte di società terze per la promozione di propri prodotti e/o servizi, previo espresso consenso, mentre della raccolta di CV attraverso candidatura spontanea o in risposta a posizioni aperte.
A titolo esemplificativo e non esaustivo vengono raccolti dati personali anagrafici e identificativi quali nome, cognome, indirizzo, telefono, account e-mail, dati relativi alla formazione, al percorso di studi e all’esperienza professionale pregressa nonché l’immagine personale ove inserita nel CV e gli altri dati inseriti nella lettera/e-mail di presentazione ove allegata. La raccolta riguarderà solo i dati comuni pertanto il candidato non sarà obbligato a indicare quelli c.d. particolari, così come qualificati dall'art. 9 del Regolamento o sullo stato di salute.
Il candidato è invitato a non inserire dati particolari (ovvero quelli “che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche o l'appartenenza sindacale, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”). Si fa salva l'ipotesi in cui i dati di cui sopra siano necessari in ragione all'eventuale appartenenza dell'interessato a categorie protette.
In caso di sottomissione della candidatura tramite la sezione “Entra in Sinapsys” raggiungibile al seguente link https://www.sinapsys.it/entra-in-sinapsys/, l’utente dovrà caricare il proprio CV nell'apposito form.
Cookie
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Tipicamente i cookie possono essere installati:
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- da web server diversi (ad esempio immagini, specifici link a pagine di altri domini .).
Solo in relazione ai primi, Sinapsys s.r.l. si qualifica come Titolare del trattamento.
Tipologie di cookie
I cookie sono usati per differenti finalità (come, ad esempio, esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, ecc..) e, in base alla finalità perseguita da un titolare, è possibile distinguerli in diverse categorie:
Cookie tecnici
I cookie tecnici sono quelli che consentono la normale navigazione di un sito nonché il corretto funzionamento dello stesso. Poiché consentono attività essenziali per una ottimale fruizione del Sito, hanno la funzione di agevolare la consultazione del sito da parte degli
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